eventi

Presentazione del libro Meditazione per Chi Ha Fretta di Osho

Interverranno Atmananda & Dhariya, Istituto OSHO Miasto

Venerdì 11 marzo alle ore 17:30 alla libreria Palomarina

Presentazione dell'ultimo libro di Osho, disponibile tra le novità del 2016.
L’elogio della lentezza dal più celebre guru indiano.
"L'uomo è un seme con migliaia di fiori che attendono di sprigionare la loro fragranza. La meditazione è il metodo per portarli a fioritura."
Meditazione per chi ha fretta propone semplici strategie per ritrovare l'equilibrio, ridurre la tensione, acquietare le diverse forme di stress e rilassarsi con metodi semplici, naturali e di efficacia immediata. Nessuno ha bisogno della meditazione più di coloro che non hanno tempo per meditare. Nel moderno stile di vita dai ritmi frenetici, non è facile fermarsi per ascoltare se stessi. La maggior parte dei metodi di meditazione tradizionali sono infatti stati sviluppati migliaia di anni fa, per persone che vivevano in un contesto del tutto diverso dall'attuale. Oggi sono necessarie nuove e diverse strategie: questo libro ne illustra molte, facili da integrare nella vita quotidiana.

“Riduci la velocità, vai più piano, e agisci in modo completo. Ad esempio smetti di camminare come cammini adesso. Cammina piano, respira piano, parla piano. Mangia piano; se di solito ti ci vogliono venti minuti, usane quaranta. Fatti il bagno con calma; se impieghi di solito dieci minuti, fallo in venti. Tutte le attività, di ogni genere, dovrebbero essere fatte a una velocità più lenta della metà.
Non è solo una questione del tuo lavoro.
In tutte le ventiquattr’ore la velocità dovrebbe essere ridotta al minimo, alla metà. Deve essere una trasformazione di tutto il tuo stile di vita. Parla con lentezza; leggi persino con lentezza.”

Un libro che insegna come la guarigione dello spirito passa attraverso una brusca frenata, come il mutamento del nostro comportamento abituale significhi una rivoluzione interiore.

“Abbandona l’idea che meditare significhi stare seduti sotto un albero assumendo una qualche posizione Yoga, perché questo è solo uno dei tanti modi che esistono...”

Semplici pratiche che adattano la meditazione ai ritmi e agli spazi della nostra vita quotidiana.

Perché nessuno ha bisogno della meditazione più di coloro che non hanno tempo per meditare.

Tripadvisor
Leggi le nostre recensioni su Tripadvisor.